Un cuore pensante (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Un cuore pensante

Un cuore pensante (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Susanna Tamaro



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Un cuore pensante
  • Editore: Bompiani
  • Collana: Narratori italiani
  • Data di Pubblicazione: Maggio 2015



  • Kindel Price:


    Un cuore pensante.pdf – (EUR 0.00);

    Un cuore pensante.epub – (EUR 0.00);

    Un cuore pensante.txt – (EUR 0.00);

    Un cuore pensante.fb2 – (EUR 0.00);

    Un cuore pensante.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Un cuore pensante.pdf
  • Un cuore pensante.epub
  • Un cuore pensante.txt
  • Un cuore pensante.fb2
  • Un cuore pensante.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Un cuore pensante



  • “Un cuore pensante” è la storia del cammino spirituale di una bambina diversa dalle altre che amava la solitudine e che si faceva molte domande; una bambina che coglieva il sacro nel dettaglio quotidiano, che sapeva sorprendersi della natura, delle sue leggi e delle sue meraviglie. Susanna Tamaro continua il percorso iniziato con “Ogni angelo è tremendo” offrendo ai suoi lettori un personalissimo diario dell’anima che si legge come un romanzo e che mette a nudo, come mai aveva fatto sinora, la sua spiritualità concretissima, che non sacrifica la realtà al mistero ma coglie il mistero nella realtà.

    In sintesi

    Da una rubrica pubblicata su L’Avvenire, Susanna Tamaro trae Un cuore pensante che è una raccolta di riflessioni su Dio, sulla fede, su quanto essa possa influenzarci e aiutarci a vivere con più serenità, e con maggiore audacia, la nostra esistenza. Proprio come una madre ci protegge e ci aiuta a diventare da fragili e indifesi a forti e sicuri, così Dio ci offre il suo nido, non uno scettro per governare il mondo, ci sorregge nel cammino verso la vita e ci dà il suo appoggio. Chi percepisce questo aiuto come un nido, in cui appunto potersi riparare, potrà volgere il suo sguardo agli altri e vedere nelle lacrime del prossimo quelle di Dio. L’autrice di Va dove ti porta il cuore, il bestseller internazionale, ci porta e conduce verso una dimensione diversa e che è altro da noi e dal mondo circostante. Un cuore pensante fa spostare l’attenzione da noi agli altri e lo fa giorno per giorno, pagina dopo pagina, invitandoci ad ascoltare il vero messaggio di Dio che non è richiesta di preghiera e venerazione, ma è offerta di un rifugio che ci faccia sentire così sicuri da proseguire il cammino e da invitarci a soffermarci dopo un lungo viaggio e a posare i nostri occhi nella giusta direzione. Dio non si impone, ci offre la sua presenza come reale possibilità di relazione, come qualcosa che potrebbe arricchirci e sorprenderci, ogni giorno di più. Questo non vuol dire felicità o potere, vuol dire che ci offre una spalla su cui sorreggerci e un aiuto per crescere. Il Signore ci offre amore e ci dà la possibilità di diffonderlo nel mondo, di spargere i suoi frutti, seme dopo seme. Susanna Tamaro scrive una sorta di ritratto spirituale e lo fa nell’abituale modo delicato e speciale.

    Note sull’autore

    Susanna Tamaro è nata a Trieste il 12 dicembre 1957. Dopo aver conseguito il diploma presso un’istituto magistrale, accede al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove prende il diploma di Regia. Lavora come assistente del regista Salvatore Samperi, continuando contemporaneamente a nutrire la sua passione per la scrittura. Alla fine degli anni ’80 pubblica “La testa fra le nuvole” e nel 1992 “Cuore di Ciccia”. Il grande successo però arriva nel 1994, con la pubblicazione di “Va’ dove ti porta il cuore”, un romanzo sentimentale che vende 14 milioni di copie in tutto il mondo e da cui, nel 1996, è stato tratto un film con la regia di Cristina Comencini. Nel 1997 pubblica “Anima Mundi”, un altro successo. Nello stesso periodo inizia a collaborare con la rivista Famiglia Cristiana, dove tiene una rubrica sua. Nel 2006 pubblica “Ascolta la mia voce”, il seguito di “va’ dove ti porta il cuore”.Attualmente vive e lavora in Umbria, nei pressi di Orvieto.



    Scaricare Un cuore pensante Libro GRATIS!

  • Un cuore pensante


  • Libro di Susanna Tamaro


    Un cuore pensante


    TAGS:

    Scaricare Un cuore pensante pdf eBook; Un cuore pensante scaricare pdf; Scaricare eBook Un cuore pensante; Book pdf Un cuore pensante; Un cuore pensante scaricare libro; Scaricare Un cuore pensante txt eBook; Scaricare libro in italiano Un cuore pensante; Scaricare PDF eBook in italiano Un cuore pensante; Scaricare ePUB eBook Un cuore pensante; Un cuore pensante Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Un cuore pensante; Scaricare DOC libro Un cuore pensante; Un cuore pensante ePUB eBook; Un cuore pensante di Susanna Tamaro fb2; DOCX eBook Un cuore pensante; Scaricare mobi eBook Un cuore pensante; Leggere online Un cuore pensante; Scaricare Un cuore pensante doc eBook; Leggere online libro Un cuore pensante; Un cuore pensante leggere online ebook; Un cuore pensante leggere online eBook in italianoUn cuore pensante; Leggere online libro in italianoUn cuore pensante; Scaricare Un cuore pensante fb2 eBook; Un cuore pensante di Susanna Tamaro; Susanna Tamaro pdf; Un cuore pensante di Susanna Tamaro txt; Un cuore pensante di Susanna Tamaro epub; Un cuore pensante di Susanna Tamaro mp3; Un cuore pensante di Susanna Tamaro leggere online; Susanna Tamaro leggere online libro; Susanna Tamaro leggere online eBook; Un cuore pensante leggere libri; Un cuore pensante di Susanna Tamaro mobi; Un cuore pensante scaricare libro mp3; Un cuore pensante leggere online libro

Lascia un commento