Una vita diversa (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Una vita diversa

Una vita diversa (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Catherine Dunne



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Una vita diversa
  • Traduttore: Kampmann E.
  • Editore: Guanda
  • Collana: Le Fenici
  • Data di Pubblicazione: Luglio 2013



  • Kindel Price:


    Una vita diversa.pdf – (EUR 0.00);

    Una vita diversa.epub – (EUR 0.00);

    Una vita diversa.txt – (EUR 0.00);

    Una vita diversa.fb2 – (EUR 0.00);

    Una vita diversa.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Una vita diversa.pdf
  • Una vita diversa.epub
  • Una vita diversa.txt
  • Una vita diversa.fb2
  • Una vita diversa.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Una vita diversa



  • Irlanda, fine Ottocento. Violenti scontri scuotono il Paese e annunciano la lotta per l’indipendenza dal Regno Unito. E Belfast, punto nevralgico dell’isola, è il luogo in cui la tensione politica è più forte. Ma in quello scorcio di secolo, sullo sfondo delle vicende nazionali, si desta anche nelle donne la consapevolezza di nuove possibilità, l’insoddisfazione per destini che si consumano interamente entro l’ambito famigliare. Sarà questa inquietudine a segnare le cinque ragazze protagoniste del romanzo: da un lato Hannah, May e Eleanor, tre sorelle di una famiglia agiata, soggetta a un improvviso rovescio di fortuna ma impegnata a mantenere il decoro nel rispetto delle convenzioni borghesi; dall’altro Mary e Cecilia, avviate fin da piccole al duro lavoro nelle filande e costrette a badare a se stesse. Attraverso una sapiente esplorazione dei loro punti di vista di bambine, adolescenti e donne, Catherine Dunne segue le sue eroine lungo trent’anni cruciali della loro vita e della storia irlandese. In comune hanno tutte l’intima aspirazione a un’esistenza più ricca e piena, l’insopprimibile desiderio di una vita diversa.

    Note sull’autore

    Catherine Dunn è nata a Dublino, in Irlanda, nel 1954. Ha studiato presso il Trinity college di Dublino, dove ha conseguito la laurea in letteratura inglese e in letteratura spagnola. Dopo la laurea ha iniziato a dedicarsi all’insegnamento, lavorando come docente di lingue presso la Greendale Community School di Kilbarrack, un sobborgo rresidenziale situato nei nei pressi di Dublino. In seguito alla morte del suo secondo figlio ha cominciato a dedicarsi alla scrittura. Il suo romanzo d’esordio è del 1997 e si intitola “La metà di niente” (titolo originale “In the beginning”). A questo primo romanzo ne sono seguiti altri, tra cui: “La moglie che dorme” (1998), “Una vita diversa” (2002), “Se stasera siamo qui” (2007), “Tutto per amore” (2011), “Quel che ora sappiamo” (2012). I suoi romanzi hanno rottenuto il consenso di pubblico e critica. Attualmente continua a scrivere e parallelamente si dedica all’insegnamento presso l’University College, dove tiene dei corsi di scrittura creativa.



    Scaricare Una vita diversa Libro GRATIS!

  • Una vita diversa


  • Libro di Catherine Dunne


    Una vita diversa


    TAGS:

    Scaricare Una vita diversa pdf eBook; Una vita diversa scaricare pdf; Scaricare eBook Una vita diversa; Book pdf Una vita diversa; Una vita diversa scaricare libro; Scaricare Una vita diversa txt eBook; Scaricare libro in italiano Una vita diversa; Scaricare PDF eBook in italiano Una vita diversa; Scaricare ePUB eBook Una vita diversa; Una vita diversa Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Una vita diversa; Scaricare DOC libro Una vita diversa; Una vita diversa ePUB eBook; Una vita diversa di Catherine Dunne fb2; DOCX eBook Una vita diversa; Scaricare mobi eBook Una vita diversa; Leggere online Una vita diversa; Scaricare Una vita diversa doc eBook; Leggere online libro Una vita diversa; Una vita diversa leggere online ebook; Una vita diversa leggere online eBook in italianoUna vita diversa; Leggere online libro in italianoUna vita diversa; Scaricare Una vita diversa fb2 eBook; Una vita diversa di Catherine Dunne; Catherine Dunne pdf; Una vita diversa di Catherine Dunne txt; Una vita diversa di Catherine Dunne epub; Una vita diversa di Catherine Dunne mp3; Una vita diversa di Catherine Dunne leggere online; Catherine Dunne leggere online libro; Catherine Dunne leggere online eBook; Una vita diversa leggere libri; Una vita diversa di Catherine Dunne mobi; Una vita diversa scaricare libro mp3; Una vita diversa leggere online libro

Lascia un commento