Vele e cannoni (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)

Vele e cannoni

Vele e cannoni (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC)



Carlo M. Cipolla



Kindel Price:


Dettagli del libro

  • Titolo: Vele e cannoni
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Intersezioni
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2011



  • Kindel Price:


    Vele e cannoni.pdf – (EUR 0.00);

    Vele e cannoni.epub – (EUR 0.00);

    Vele e cannoni.txt – (EUR 0.00);

    Vele e cannoni.fb2 – (EUR 0.00);

    Vele e cannoni.doc – (EUR 0.00);



    SCARICARE LIBRO (PDF.EPUB.TXT.FB2.DOC):

  • Vele e cannoni.pdf
  • Vele e cannoni.epub
  • Vele e cannoni.txt
  • Vele e cannoni.fb2
  • Vele e cannoni.doc



  • LEGGERE LIBRO ONLINE:

  • Vele e cannoni



  • Che cosa ha reso possibile nel Cinquecento la supremazia mondiale dell’Europa? Fu grazie a nuovi tipi di veliero che i paesi europei poterono varcare i mari e scoprire nuove terre; e fu con i cannoni che si assicurarono un incontrastato e secolare dominio sugli oceani, e poi sulla terra. L’Europa riuscì così ad aprirsi la strada delle lontane isole delle spezie, a ottenere il controllo delle più importanti rotte, a fondare imperi coloniali, trasformandosi in una civiltà audace e aggressiva. Ancora una volta Cipolla illumina il rapporto fra progresso tecnologico e fattori economici, sociali, politici.

    Note sull’autore

    Carlo Cipolla nacque a Pavia il 15 agosto del 1922. Fin da piccolo nutrì una fortissima passione per la storia e per la filosofia. Da bambino il suo sogno era di insegnare tali materie in un liceo. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, Carlo Cipolla si iscrisse alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pavia. Sotto la guida del professore Franco Borlandi, approfondì lo studio nell’ambito della storia dell’economia. Dopo aver conseguito la laurea a Pavia, proseguì gli studi alla Sorbonne di Parigi e alla London School of Economics. Studioso di talento, Cipolla ottenne la sua prima cattedra a soli 27 anni. Iniziò ad insegnare a Catania e da lì si spostò in numerose città. Insegnò a Venezia, a Torino, a Pavia, alla Scuola Normale Superiore di Pisa e a Fiesole. Nel 1953 si recò negli Stati Uniti, dove continuò la sua attività di docente. Nel 1957 fu nominato visiting professor presso la University of California Berkeley. Due anni dopo venne nominato, sempre presso la medesima università, full professor. Autore di numerosi volumi, Carlo Cipolla morì a Pavia il 5 settembre del 2000.


    Scaricare Vele e cannoni Libro GRATIS!

  • Vele e cannoni


  • Libro di Carlo M. Cipolla


    Vele e cannoni


    TAGS:

    Scaricare Vele e cannoni pdf eBook; Vele e cannoni scaricare pdf; Scaricare eBook Vele e cannoni; Book pdf Vele e cannoni; Vele e cannoni scaricare libro; Scaricare Vele e cannoni txt eBook; Scaricare libro in italiano Vele e cannoni; Scaricare PDF eBook in italiano Vele e cannoni; Scaricare ePUB eBook Vele e cannoni; Vele e cannoni Scaricare MOBI eBook; Scaricare ePUB libro Vele e cannoni; Scaricare DOC libro Vele e cannoni; Vele e cannoni ePUB eBook; Vele e cannoni di Carlo M. Cipolla fb2; DOCX eBook Vele e cannoni; Scaricare mobi eBook Vele e cannoni; Leggere online Vele e cannoni; Scaricare Vele e cannoni doc eBook; Leggere online libro Vele e cannoni; Vele e cannoni leggere online ebook; Vele e cannoni leggere online eBook in italianoVele e cannoni; Leggere online libro in italianoVele e cannoni; Scaricare Vele e cannoni fb2 eBook; Vele e cannoni di Carlo M. Cipolla; Carlo M. Cipolla pdf; Vele e cannoni di Carlo M. Cipolla txt; Vele e cannoni di Carlo M. Cipolla epub; Vele e cannoni di Carlo M. Cipolla mp3; Vele e cannoni di Carlo M. Cipolla leggere online; Carlo M. Cipolla leggere online libro; Carlo M. Cipolla leggere online eBook; Vele e cannoni leggere libri; Vele e cannoni di Carlo M. Cipolla mobi; Vele e cannoni scaricare libro mp3; Vele e cannoni leggere online libro

Lascia un commento